PIF (PUBLISHING IN FRANCHISING / EDITORIA IN FRANCHIGIA) Questo servizio offre la possibilità al cliente (privato,
professionista, associazione, azienda, ecc.) di diventare esso stesso
editore, mediante l'utilizzo della denominazione "Antonio Crepaldi
Editore" (cliccare sul link dei "Contratti"). Sarà
concesso l'uso in franchising della denominazione al cliente che intende
servirsene per editare uno o più libri (anche di una o più
collane), uno o più numeri di una o più testate giornalistiche,
uno o più degli altri supporti editoriali, sia tra quelli della
casa editrice stessa, sia di nuova formulazione, da parte del cliente
stesso o di chi per esso. Il servizio in oggetto consiste nella possibilità
offerta al cliente, attraverso il pagamento di una quota di franchising
(in una soluzione unica, oppure rateizzata), di poter disporre della denominazione
della casa editrice per tutto il tempo indeterminato che desidera, allo
scopo di editare, con i propri investimenti, i prodotti interessati, perfino,
occupandosi direttamente di tutto il lavoro necessario e scegliendo personalmente
la tipografia di fiducia. Il cliente può decidere anche di occuparsi
solo in parte del lavoro necessario, affidando il resto all'editore stesso
(Antonio Crepaldi), compresa la scelta della tipografia, fermo restando
che terrà tutto sotto controllo, per quanto riguarda il franchising
concordato. Previsto anche l'uso del franchising in esclusiva, per cui
nessun'altro cliente potrà usufruire del servizio in oggetto nel
medesimo periodo del tempo indeterminato desiderato. Qualora al cliente
non interessi disporre della denominazione in franchising per un tempo
indeterminato, potrà scegliere di prendere in franchising la denominazione
della casa editrice anche solo per un libro, una collana o altro. Potrà
pure prendere in franchising l'uso della denominazione della casa editrice
per un dato periodo (tempo determinato), anche in esclusiva. L'editoria
in franchising, praticamente, comporta la divulgazione della casa editrice
in filiali, dove il cliente fruitore del servizio diventa una sorta di
editore collaterale al titolare centrale, predisponendosi ad occuparsi
territorialmente o per argomento di una parte della casa editrice stessa,
lavorando in proprio, ma con l'approvazione e la supervisione dell'editore
titolare. L'introito per il cliente dell'editoria in franchising varierà
a seconda della metodologia di franchising contratta. Sul modulo del "Contratto
di pagamento editoriale" è possibile capire tale servizio
mediante le voci ivi contenute.
HOME PAGE EDITORE SERVIZI E-MAIL
Webproject & Webwriting by Antonio Crepaldi – Webdesign & Webmaster by DWD Informatica snc |